Christian Wach "Sa Tonnara" foto Alberto Salaris © 2009
  |Surf in Sardegna |
ChristianWach - Trip sardo per il surfer californiano

Diciannovenne californiano di St.Clemente dall’impressionante curriculum sbarca in Sardegna per il tour promozionale Gotcha, accompagnato da Alessandro Dini. Aveva solo 10 anni quando partecipò al suo primo evento professionistico e fu nominato miglior longboarder americano quando aveva solo 16 anni. Nel 2007, 2008 e 2009 vince l’ambita gara australiana Noose Nooseriding Festival e nel 2007 e 2006 fu votato rispettivamente II° e I° longboarder nella Top 100 Young Surfers dalla storica rivista SURFERS MAGAZINE.

Christian Wach - foto Alberto Salaris
Christian Wach al Mini Capo - Ottobre 2009 foto Alberto Salaris © 2009
 

Un surfista completo, visto il fresco e creativo talento naturale con il longboard che gli fa scalare le classifiche internazionali, ma notevole anche con tavole dalle misure ridottissime che gli permettono di esprimersi, tanto è vero che il suo sponsor principale ( Gotcha  USA ), ha realizzato una serie di tavole corte "signature series", che portano le sue iniziali CW special.  Durante il suo trip in Sardegna ha avuto la possibilità di impressionarci sulle onde di Capo Mannu e spot limitrofi,  in compagnia di Giovanni Evangelisti ( new entry del Gotcha Team Italia ) e Marco Testarella, che l’amata Sardegna ha  accolto sin dal primo giorno sardo da una intensa perturbazione da nord/ovest che ha generato onde per tutta la settimana dando inizio all’autunno surfistico sardo. Sicuramente avremo, con piacere, sue notizie in futuro in quanto sarà tra i surfisti che ci stupiranno ancora..

 

Anni: 19
Città di origine: San Clemente
Home spot: Trestles
Sponsors:  GOTCHA CLOOTHING, Ocean Minded Footwear, Vonzipper Sunglasses, Aviso Surfboards, City Fog Surfboards, Herbie Fletcher Surfboards, Astrodeck, Stickybumps, O’fish’l Fins.
Ha viaggiato in: Norvegia, Russia, Danimarca, Marocco, Faroe Islands, Canada, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Spagna, Messico, Hawaii e ora in Italia.
Risultati agonistici:
3 volte consecutive Noosa Noseriding Division Champion
3 volte NSSA National Champion
3 volte membro del USA Surf Team nel 2005, 2006, 2007
3 volte NSSA State Champion

Christian Wach
Christian Wach - 2009

[Home] [Archivio] [Surfers Habitat Channel]